Acceleriamo il talento al femminile

Grazie a tutte le partecipanti che hanno contribuito alla fase di candidatura del programma "Women in Action". La raccolta candidature è ora conclusa.

Se sei interessata a far parte del nostro ecosistema come startup, puoi ancora farlo! Utilizza il link dedicato qui sotto per accedere alla piattaforma e iniziare il processo di candidatura: Ecosistema

Ricordati di seguirci sul nostro sito web e sul nostro canale LinkedIn per rimanere aggiornata sui dettagli del percorso e per candidarti all'edizione successiva del programma "Women in Action".

LifeGate Way

Linkedin

Grazie ancora per il tuo interesse e per aver fatto parte di "Women in Action"!

About
Women in Action

Women in Action è un programma dedicato alle donne di qualsiasi età ed esperienza e ha l’obiettivo di supportare l’incremento e lo sviluppo dell’impresa al femminile innovativa in Italia.

 

L’iniziativa si rivolge a neo-imprenditrici, startup e studentesse che desiderano innovare nell’ambito della sostenibilità ambientale, sociale e individuale.

Obiettivi

  • Sostenere l’imprenditorialità femminile in Italia, fornendo gli strumenti giusti a donne di tutte le età ed esperienze che desiderano portare avanti progetti innovativi

 

  • Promuove la sostenibilità in tre sfere cruciali: l’ambiente, la società e il benessere individuale.

 

  • Supportare lo sviluppo personale e professionale delle partecipanti e favorire il networking tra di loro per facilitare la nascita di sinergie

A chi ci rivolgiamo

Il programma è concepito per chiunque voglia dare il proprio contributo
affermandosi nell’universo dell’imprenditoria femminile.

Team di
Neo-imprenditrici

già costituiti o in fase di costituzione

Team di
studentesse

E/o team di studenti a prevalenza femminile

Startup

Costituite da founder donne e/o con una compagine sociale a maggioranza femminile

Timeline

15 Novembre
Apertura

Call for Innovation

Febbraio
WOMEN IN ACTION DAY

Chiusura delle candidature e selezione

Marzo
WOMEN IN ACTION DAY

Selezione delle partecipanti al programma

Giugno
Termine del programma

con Demo Day finale

Novembre
Apertura

Call for Innovation

Febbraio
WOMEN IN ACTION DAY

Chiusura delle candidature e selezione

Marzo
WOMEN IN ACTION DAY

Selezione delle partecipanti al programma

Giugno
Termine del programma

con Demo Day finale

Chi siamo

LifeGate Way: Nata nel 2021, è la controllata del gruppo LifeGate che si occupa di innovazione con l’obiettivo di creare e sviluppare il più grande ecosistema di startup sustainable native italiano, il quale conta oggi più di 300 realtà diffuse su tutto il Paese. Le principali aree di attività sono l’open innovation finalizzata alla diffusione di innovazione tra startup, PMI e grandi imprese, l’investimento in un roster di startup e la fornitura di servizi di ogni tipo a supporto dell’ecosistema anche grazie a un network di più di 50 partnership con player trasversali.

 

Elga Corricelli: Elga è HUMAN & SOCIAL SUSTAINABILITY DESIGNER & ADVISOR. Esperta di strategie di sostenibilità umana e sociale volte a trasformare il contesto professionale per un benessere diffuso e una cultura generativa e sostenibile. Dall’allineamento e benessere della singola persona sino alla creazione di organizzazioni, ecosistemi, progetti all’insegna della sostenibilità. L’inclusione delle unicità e la valorizzazione dei talenti sono ingredienti fondamentali della ricetta di crescita innovativa dei gruppi di persone al lavoro. Purpose e Valori sono leve organizzative da implementare per co-costruire team innovativi e di successo.  

Promuovere, sostenere e innovare le imprese alimentando lo spirito imprenditoriale di ogni persona che con il proprio contributo contribuisce a sviluppare una realtà produttiva e sostenibile, è questo il valore di accompagnamento che da oltre 10 anni Elga propone a startup e aziende.  


Layla Pavone: Laureata in Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali frequenta nel 1988 il primo Master italiano in Comunicazione d’Impresa e Nuove Tecnologie “Lucrezio Lab”. Nel 1995 contribuisce alla nascita ed allo sviluppo della start-up Video Online, il primo Internet Service Provider in Italia. Nel 1997 in Publikompass crea la prima concessionaria di pubblicita’ online. Dal 2000 al 2014 lavora nel Gruppo Dentsu Aegis Media, con il ruolo di CEO di Isobar Italia e iProspect. E’ co-fondatrice del “Master Comunicazione Marketing e pubblicità interattiva” e co-fondatrice, co-direttrice e professoressa del Master “Digital Communication Specialist” Almed/Universita’ Cattolica del Sacro Cuore. E’ stata Presidente di IAB Italia e di IAB Europa e fondatrice dello IAB Forum il più importante evento in Italia dedicato al marketing ed ai media digitali. Dal 2014 al 2021 in Digital Magics, incubatore di startup, ricopre la carica di Executive Board Member, Co-CEO e Chief Innovation Marketing & Communication Officer. Nel 2019 fonda Miss in Action il primo programma di accelerazione al femminile in Italia. Dal 2022 e’ Coordinatrice del Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano. Il board affianca l’Amministrazione comunale nell’individuazione di soluzioni fondate su tecnologie e digitale grazie all’approccio in termini di Open Innovation e di partenariato con gli stakeholder della città. In qualità di comitato consultivo, è di supporto e stimolo nello sviluppo delle strategie, dei progetti e degli investimenti che l’Amministrazione comunale, anche in virtù delle opportunità offerte dal PNRR, svolge e organizza. Il Board ha allo stesso tempo un approccio ricettivo rispetto alle esigenze e alle necessità espresse dagli assessorati e dalle direzioni.
Dal 2023 e’ membro dell’Advisor Board ESG del Gruppo Uniting.

Come partecipare

Hai tempo dal 15 novembre fino all’8 febbraio per inviare la tua candidatura!

In collaborazione con:

Sponsor:

Partner:

Con il patrocinio di

Candidati ora