Connettiamo startup rivoluzionarie a investitori visionari, uniti dall’ambizione di cambiare il mondo e l’obiettivo di farlo nel rispetto delle persone e del pianeta, in modo economicamente sostenibile.
La nostra forza è la capacità di esprimere il potenziale del capitale umano all’interno di modelli di business orientati alla sostenibilità sociale (People), ambientale (Planet) ed economica (Profit).
Essere parte del gruppo LifeGate ci permette di disporre di un’expertise consolidata per quel che riguarda ogni area di business orientata alla sostenibilità, oltre ad essere un importante asset in termini di autorevolezza.
Il nostro team è dinamico ed eterogeneo, con una consolidata esperienza trasversale negli ambiti di impact investing, strategic advisory, startup development, general management e finance.
Imprenditore seriale, Business Angel e Impact Investing.
Da anni in prima linea sul campo della sostenibilità.
Avvocato & business coach con focus sul mondo impact.
Esperienza in General Management, Start-up, Sales&Marketing.
Oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione multipiattaforma.
Specializzazione in marketing e comunicazione d’impresa.
Sei un impact investor?
Scopri le migliori startup sostenibili nel panorama italiano.
Sei un Impact Investor?
People
Planet
I perimetri di ESG sono oggi diventati una delle principali variabili da prendere in considerazione per gli investitori. Spesso non è facile comprendere quali siano le reali potenzialità dei progetti di sostenibilità e si rende necessario il dialogo con interlocutori esperti su ogni verticale.
Profit
Quelli sostenibili saranno sempre maggiormante considerati come investimenti di lungo periodo e solidi per eccellenza. Dimostriamo ogni giorno come sia possibile portare un grande impatto su persone e ambiente senza tuttavia dimenticare la sostenibilità economica.
Rimarrai costantemente aggiornato sulle ultime novità nel mondo della finanza sostenibile, investimenti in start up sustainable-native ed eventi di tuo interesse.
Condivideremo con te il nostro deal flow selezionato, fornendoti feedback puntuali sulle specifiche di sostenibilità di ogni realtà condivisa.
Potrai partecipare a eventi esclusivi per investitori, demo day di startup, pitch live e numerose occasioni di networking.
“Rinuncerei alle ferie pur di lavorare un giorno in più gomito a gomito con Nicoletta e Tommaso ”
Rimani aggiornato sui migliori investimenti sostenibili in startup.
Sviluppa un’app blockchain semplice e democratica che può essere adottata dalle pmi in molteplici settori per portare innovazione, tracciabilità e trasparenza, il tutto a basso costo.
–
Start-up torinese che trasforma il pane invenduto nelle panetterie e nella GDO in birra premium artigianale e snack di accompagnamento. Il progetto si rivolge ad aziende, ristoranti e distributori offrendo la possibilità di creare una filiera corta locale in grado di trasformare in valore un elemento di scarto in piena ottica di economia circolare.
Startup innovativa che ricerca e sviluppa materiali sostenibili sfruttando le proprietà di fibre vegetali derivate da scarti di produzione e fondendole con polimeri da risorse organiche rinnovabili, di riciclo o vergini.
Piattaforma di rivendita di pezzi di design di seconda mano certificati. I punti di forza sono sicuramente la possibilità di acquistare elementi ad un prezzo decisamente più accessibile rendendo l’accesso al mondo del design d’autore più democratico, nonché trovare pezzi unici ormai fuori produzione.
Startup che si impegna a rendere la sostenibilità più sexy e la sessualità più sostenibile a 360° attraverso la selezione di sex toys e accessori per il benessere psico-fisico che propone sul suo e-commerce, unita a una comunicazione divulgativa e trasparente.
Con l’obiettivo di essere in Italia il punto di riferimento per i materiali sostenibili, offre l’ingrediente perfetto ai brand di moda attraverso la tecnologia, l’innovazione creando un filato con le bucce di scarto delle arance.
Startup con l’obiettivo di salvare le edicole di Milano e farle evolvere in negozi di prossimità. Il nuovo modello di business opera su tre mercati: grande distribuzione organizzata, spazi pubblicitari e distribuzione editoriale.
"Investo per aiutare persone coraggiose a realizzare progetti innovativi, con un impatto ambientale e sociale positivo.
E’ questo lo spirito con cui ho co-fondato LifeGate Way."
"Investo per aiutare persone coraggiose a realizzare progetti innovativi, con un impatto
ambientale e sociale positivo.
E’ questo lo spirito con cui ho co-fondato LifeGate Way."