Da oggi qualsiasi azienda può partecipare attivamente allo sviluppo di una o più startup dell’ecosistema selezionato di LifeGate Way.
Adottare una startup ti permette di supportare un percorso di crescita e formazione, accrescere il potenziale di impatto positivo e creare un’opportunità di innovazione per il tuo business, facendo open innovation.
Le startup che abbiamo selezionato sono già state validate dal mercato e dagli investitori, rappresentano quindi un’opportunità concreta di innovazione.
Le startup sostenibili sono imprese che uniscono l’ambizione di cambiare il mondo con l’obiettivo di farlo nel rispetto delle persone e del pianeta, mantenendo la competitività economica.
Supporto effettivo a realtà imprenditoriali a forte impatto ambientale e sociale.
Possibilità di introdurre nuovi modelli innovativi all'interno del tuo business.
Possibilità di indagare
e prototipare in maniera semplice
ed economica nuove frontiere.
Implementazione di progetti innovativi e disruptive all'interno delle proprie attività di CSR.
Elevato numero di incentivi statali per attività di formazione interna e potenziamento di skill.
Ricerca e selezione delle startup sostenibili più adatte alle necessità dell’azienda all’interno dell’ecosistema di LifeGate Way (300+ startup).
Contatto preliminare con le realtà coinvolte e definizione degli obiettivi del percorso condiviso.
Supporto per la comunicazione efficace dell’iniziativa a stakeholder trasversali, grazie all’esperienza maturata dal gruppo LifeGate, con la possibilità di comunicare a una community di oltre 5 milioni di utenti.
Realizzazione di pacchetti di comunicazione per le necessità della tua azienda.
Alcuni dei servizi inclusi sono: logo, attestato di adozione, contenuti digitali, testi e immagini del progetto.
Approccio educativo e coinvolgente di co-creazione.
LifeGate Way ha creato uno strumento innovativo di approccio alle tematiche di sostenibilità dedicato alle start up in grado di coinvolgere e aprire il dialogo tra tutti gli stakeholder sulla vision di sostenibilità.
Un deck di carte suddiviso tra valori, trend, obiettivi e azioni con la variabile del budget a guidare le dinamiche e le scelte strategiche.
Accelerazione dei team e dei talenti individuali.
Il team è uno degli ingredienti più delicati e allo stesso tempo più di valore per una startup: è il motore e la benzina dell’intera macchina, se non funziona bene si ferma anche tutto il resto.
Il Programma People lavora sia sulle singole individualità, sia sulle dinamiche di gruppo per facilitarne gli scambi e prepararlo all’accoglienza di nuovi talenti nel momento in cui il team si allarga.
Startup benefit che opera nel settore del green tech e produce pannelli fotovoltaici modulari a origami.
Fondazione: 2021
SDGs: 7, 12.
Startup con la mission di rendere il gaming davvero accessibili a chiunque, a prescindere dalla capacità visiva.
Fondazione: 2019
SDGs: 10, 11.
Startup circolare che trasforma sottoprodotti provenienti da una linea di succhi di mele BIO in materie prime uniche e innovative.
Fondazione: 2021
SDGs: 8, 12, 13.
Startup fashion tech che risolve il problema ”Non so cosa mettermi” attraverso AI riesce a consigliare l’outfit perfetto.
Fondazione: 2019
SDGs: 5, 9, 12.
È un giovane brand ecosostenibile che lavora per migliorare il rapporto tra gli esseri umani e l’ambiente grazie a prodotti e servizi innovativi.
Fondazione: 2021
SDGs: 4, 11, 13.
La prima app di fantacalcio nel mondo degli investimenti. Permette ai giovani di comprenderne le logiche tramite gamification.
Fondazione: 2021
SDGs: 1, 4, 8.
LifeGate Way realizza costantemente ricerche e monitoraggi sui maggiori trend in grado di influenzare le richieste di mercati in forte evoluzione.
Attraverso un incontro in presenza presenteremo la nostra raccolta di stimoli e trend nazionali e internazionali sul futuro dell’innovazione e gli scenari della sostenibilità a una platea composta dalla startup adottata e dalla corporate di riferimento.
L’obiettivo è quello di ispirare e di farlo in modo concreto attraverso una presentazione supportata da slide in grada da un lato di solleticare la mente e dall’altra di portare esempi internazionali di modelli innovativi che integrano la sostenibilità come con «must have».