Il nostro obiettivo è supportare e connettere gratuitamente startup sostenibili che uniscono l’ambizione di cambiare il mondo all’obiettivo di farlo nel rispetto delle persone e del pianeta, in modo economicamente sostenibile e attraverso open innovation.
Vuoi scoprire come possiamo supportarti?
Ti chiediamo di fornirci le informazioni basilari sulla tua impresa e i tuoi contatti.
Analizziamo le specifiche relative all'impatto della tua startup nelle verticali della sostenibilità, e come esse sono bilanciate.
Abbiamo creato un modello unico ed innovativo per l'analisi dell'allineamento di purpose, talenti e dei valori dei funder.
Crediamo che avere un contatto quanto più umano possibile sia importante e incontriamo in call ogni startup che accede all'ecosistema.
Sei una startup sostenibile che sta cambiando il mondo?
Investiamo nelle migliori realtà sostenibili del patrimonio italiano, anche forti dell’esperienza e della community di LifeGate.
Sviluppa un’app blockchain semplice e democratica che può essere adottata dalle pmi in molteplici settori per portare innovazione, tracciabilità e trasparenza, il tutto a basso costo.
–
Start-up torinese che trasforma il pane invenduto nelle panetterie e nella GDO in birra premium artigianale e snack di accompagnamento. Il progetto si rivolge ad aziende, ristoranti e distributori offrendo la possibilità di creare una filiera corta locale in grado di trasformare in valore un elemento di scarto in piena ottica di economia circolare.
Startup innovativa che ricerca e sviluppa materiali sostenibili sfruttando le proprietà di fibre vegetali derivate da scarti di produzione e fondendole con polimeri da risorse organiche rinnovabili, di riciclo o vergini.
Piattaforma di rivendita di pezzi di design di seconda mano certificati. I punti di forza sono sicuramente la possibilità di acquistare elementi ad un prezzo decisamente più accessibile rendendo l’accesso al mondo del design d’autore più democratico, nonché trovare pezzi unici ormai fuori produzione.
Startup che si impegna a rendere la sostenibilità più sexy e la sessualità più sostenibile a 360° attraverso la selezione di sex toys e accessori per il benessere psico-fisico che propone sul suo e-commerce, unita a una comunicazione divulgativa e trasparente.
Con l’obiettivo di essere in Italia il punto di riferimento per i materiali sostenibili, offre l’ingrediente perfetto ai brand di moda attraverso la tecnologia, l’innovazione creando un filato con le bucce di scarto delle arance.
Startup con l’obiettivo di salvare le edicole di Milano e farle evolvere in negozi di prossimità. Il nuovo modello di business opera su tre mercati: grande distribuzione organizzata, spazi pubblicitari e distribuzione editoriale.
Percorso di accompagnamento e per i founder al fine di diminuire gli attriti e permettere ad ogni componente del team di esprimere al meglio il proprio talento.
Occasioni di incontro tra imprenditori, investitori, manager, giornalisti e addetti ai lavori in cui si passa dallo speed-date table, a quello del pranzo.
Rigorosamente vegetariano.
Programma in cui aziende interessate a innovare partecipano attivamente allo sviluppo di una o più startup sostenibili dell’ecosistema selezionato di LifeGate Way, attraverso attività di mentorship e workshop.
Programma di accelerazione dell’innovazione aziendale basato sul design thinking, attraverso il quale manager e startupper collaborano per risolvere un problema dell’azienda tramite percorsi sia tradizionali che esperienziali legati al territorio.
Sfide di Open Innovation aperte alle startup sostenibili italiane. Le aziende definiscono i parametri, LifeGate Way si occupa di individuare le realtà più interessanti del panorama nazionale e comunicare l’attività attraverso i suoi canali e le sue community.
Strumento innovativo di approccio alle tematiche di sostenibilità in grado di coinvolgere e aprire il dialogo tra tutti gli stakeholder sulla strategia di sostenibilità attraverso un deck di carte suddiviso tra valori, trend, obiettivi e azioni.
Organizzazione di workshop immersivi in collaborazione con Strategique, al fine di progettare nuovi modelli di business o verificare la sostenibilità di un’idea su un periodo lungo che va dai dieci ai vent’anni.
Cinque cene all’anno e cinque progetti culinari innovativi, sociali, d’avanguardia che faranno da cornice a momenti di networking con i più importanti interlocutori del mondo delle startup e della sostenibilità in Italia.
“Un'azienda che si focalizza solo sul fatturato è come una macchina senza motore: non andrà da nessuna parte.”